L’app


Come funziona

 

Where? ·catch app· è un’app mobile che consente agli utenti di organizzare degli appuntamenti con i propri contatti in rubrica. L’utente, registrandosi semplicemente col proprio numero di telefono, concede all’App il permesso di accedere alla rubrica.

Non tutti i partecipanti devono essere necessariamente registrati sull’App, basta che lo sia anche solamente l’organizzatore. L’organizzatore indica gli altri partecipanti all’incontro, scegliendoli dalla rubrica. Where? ·catch app· individua l’indirizzo dei vari partecipanti (prendendo questa informazione dalla relativa scheda contatto in rubrica) e – dati i punti di partenza di ciascun partecipante – determina sulla mappa (Google Maps) qual è il punto ottimale di incontro.

Se l’indirizzo di un partecipante non è disponibile in rubrica, Where? ·catch app· chiede all’organizzatore di aggiungere questa informazione. Se il partecipante ha a sua volta un account Where? ·catch app·, la sua posizione viene rilevata in automatico. Infatti, l’App permette, su accettazione individuale, la geolocalizzazione continua dei suoi utenti. Anche l’organizzatore stesso, in alternativa al suo indirizzo, può scegliere di calcolare il punto ottimale di incontro geolocalizzandosi.

Nel luogo dell’incontro, accedendo ai database di Google l’App restituisce all’organizzatore delle possibili alternative (teatro, cinema, bar, ristoranti ed altri punti di interesse/attività disponibili in zona ecc.).

Questo sito si limita a presentare l’attività, senza alcuna funzionalità interattiva (prenotazione/contatto diretto).

 

Le versioni: Free e Pro

L’App è offerta in due versioni: una Free con alcune limitazioni e l’altra Pro che richiede il pagamento per il download e rimuove tutte le limitazioni del free.