FAQ – Domande frequenti


FAQ – Domande frequenti


I risultati che Where? ·catch app· propone, sono quelli di Google. Quindi se un esercente non si è registrato in Google oppure si è registrato con un termine differente da quello che hai inserito, non lo troverai.



Il pop-up ti ricorda che uno o più persone che hai inserito nel gruppo non hanno un indirizzo salvato nella tua rubrica del telefono, quindi Where? ·catch app· non saprebbe dove posizionarlo. Where? ·catch app· ti consente ugualmente di inserire il punto di partenza di queste persone.



Il numero di telefono deve essere inserito completo del prefisso internazionale (dopo il + ) e senza spazi tra i numeri.



Perché Where? ·catch app· effettua il refresh delle posizioni circa ogni 10 minuti. Prova a controllare nuovamente dopo qualche minuto, e noterai che verrai localizzato correttamente.



Come per far funzionare una macchina ci vuole la benzina, per far funzionare Where? ·catch app· ci vogliono gli indirizzi, ma se non li hai inseriti nella tua rubrica, potrai inserirli nell’apposito pop-up quando scegli un partecipante.

Ricorda però che l’indirizzo inserito in Where? ·catch app· non viene sincronizzato nella tua rubrica del telefono.



La rubrica che Android restituisce alla consultazione di Where? ·catch app· è formata da tutti gli account collegati a quel contatto, quindi c’è il rischio di vedere contatti multipli.



Per poter utilizzare Where? ·catch app· basterà inserire il tuo numero di telefono nella schermata iniziale.

Dopodiché potrai creare il gruppo dove inserire le persone che desideri partecipino all’evento.

Where? ·catch app· caricherà la tua rubrica così potrai scegliere i partecipanti. Per ogni partecipante potrai scegliere l’indirizzo di partenza.

Where? ·catch app· ti fornisce la possibilità di scegliere tra 4 alternative: indirizzo 1, indirizzo 2, geolocalizzazione se il partecipante ha scaricato Where? ·catch app·, e per ultimo un indirizzo libero.

Potrai scegliere anche il metodo in cui si muoveranno i partecipanti.

Clicca “trova il punto medio”, ricerca quello che vorresti fare e poi condividi la tua scelta con i partecipanti.